Silvana Editore

Maddalena. Il mistero e l'immagine

Alla figura di Maria Maddalena, legata a eventi fondamentali della vita e della morte di Gesù di Nazareth, l'arte, la letteratura, il cinema hanno dedicato centinaia di opere, dando vita a capolavori che segnano, lungo la trama del tempo, l'arte stessa e i suoi sviluppi, interpretando il ruolo e i (...)
Categoría: Libros

Ars botanica. Giardini di carta nella biblioteca di Miramare

La Biblioteca del Castello di Miramare rivela per la prima volta il suo scrigno di libri dedicati a botanica, fiori, piante e giardini. La ricca collezione libraria, consona allo spirito del XIX secolo, si riflette nel giardino vivente che circonda il castello. Creazione al contempo naturale, (...)
Categoría: Jardines-Botánica

Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose

Carlo Crivelli (Venezia, 1430/35 circa- Marche, Ascoli Piceno? 1494/95) è una delle personalità più affascinanti del Rinascimento italiano. Le sue opere, eseguite quasi tutte nelle Marche, dove il maestro si trasferì nel 1468, sono oggi per lo più disperse in collezioni e musei di tutto il mondo, a (...)
Categoría: Libros

De Chirico e l'oltre. Dalla stagione barocca alla neometafisica (1938-1978)

Il volume, che comprende circa settanta opere provenienti dalla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico di Roma, ricostruisce due importanti momenti della pittura dechirichiana: la stagione "barocca" e la stagione neometafisica. La prima si sviluppa dal 1938 al 1968, quando de Chirico (che nel 1939 (...)
Categoría: Arte

Giorgione

The most comprehensive overview in print on the Renaissance master of Venetian sensualityFamous for his enduringly popular and canonical masterpieces such as The Sleeping Venus and The Tempest--often considered the first true landscape painting in Western art--Zorzi da Castelfranco, known as (...)
Categoría: Libros
Anterior 1 2 3 4 5 Siguiente ... Último